La Kura di Riso Sake

In giapponese, il luogo in cui viene prodotto il sake, viene chiamato “Kura”. In questo luogo, il nostro Toji Nicola Coppe, accoglie il riso dai nostri fornitori e lo trasforma nei nostri sake. La produzione del sake è un processo meticoloso, fatto di cura dei dettagli e di pazienza. Quando ad esempio viene preparato il Riso Koji, componente fondamentale che definirà in gran parte il livello di qualità dei prodotti finali, il Toji dovrà essere presente in Kura ogni sei ore per girare il riso e consentire una propagazione uniforme e superficiale delle spore del magico micelio As. Oryzae

Siamo sempre contenti di ospitare per una visita presso la nostra Kura amici, appassionati di sake o semplicemente persone curiose di conoscere il nostro mondo.

La produzione del sake prevede alcuni passaggi delicati, altri molto intensi e concitati ed altri ancora fatti di riposo e fermentazione.

Se siete quindi interessati a visitarci, scriveteci cliccando su “contattaci”. Vi indicheremo i giorni in cui sarà possibile ospitarvi, dedicandovi la giusta attenzione.